La nostra azienda
Vendita diretta in azienda e in molti mercati a Rimini, a Santarcangelo e dintorni, per assicurare a tante famiglie di portare sulla tavola ogni giorno verdura e frutta fresche, di stagione e a chilometro zero.
Vendita diretta in azienda e in molti mercati a Rimini, a Santarcangelo e dintorni, per assicurare a tante famiglie di portare sulla tavola ogni giorno verdura e frutta fresche, di stagione e a chilometro zero.
La società agricola L'Arcangelo, condotta dalla famiglia Squadrani, sostiene da anni i principi della lotta integrata nel rispetto della terra, per ricavarne il meglio da offrire quotidianamente ai propri clienti.
I valori della società agricola L’Arcangelo si sono trasmessi per generazioni da padre in figlio e Edoardo e Miriam, insieme ai propri figli Luca e Leonardo, lavorano ancora oggi insieme a uno staff sempre motivato, per garantire ai propri clienti prodotti di qualità a km0, anche a costo di trascurare la quantità del raccolto.
“Sosteniamo l’uomo, sosteniamo l’ambiente” non è un semplice slogan, ma il primo di questi valori che Edoardo e Miriam portano avanti nella loro azienda producendo frutta e verdura a lotta integrata.
Il primo maggio del 2003 Miriam, con il suo entusiasmo e affiancata dalla mamma di Edoardo, per poter conciliare i suoi impegni di mamma, Leonardo aveva solo pochi mesi e Luca 4 anni, con le esigenze che un’azienda agricola inevitabilmente ha, diede inizio alla vendita diretta in azienda.
Un cartello sulla strada, il garage riempito con le cassette di frutta e verdura e la bilancia di casa per pesare, Miriam, quasi incredula, iniziò fin dal primo giorno a vendere i suoi prodotti: più km 0 di così davvero non si poteva!
Intanto Edoardo allargava l’azienda acquistando altri campi per poter aumentare la produzione e diversificarla, per poter soddisfare le richieste dei mercati nazionali a cui vendeva all’ingrosso e poter offrire ai clienti locali una maggiore scelta. Aumentando i prodotti e nello stesso tempo i clienti, che il garage decisamente non poteva più contenere, nel 2012 si diede inizio ai lavori per realizzare quello che, nel maggio del 2013, fu inaugurato come il negozio per la vendita diretta dei prodotti dell’Azienda Agricola l’Arcangelo.